Tutto Roma

News in tempo reale, foto e video sull'As Roma

Top Chiellini, flop Matri – Le pagelle della Juventus

Lascia un commento

Buffon 6 – Non può nulla sul gol di Texeira. Bravo nella ripresa a respingere una pericolosa punizione di Srna.
Barzagli 5.5 – Non perfetto in occasione del gol di Texeira. Nessun errore plateale, ma l’impressione è che sono mancate quelle certezze che contraddistinguono il suo cammino in campionato.
Bonucci 6.5 – Sale in ritardo tenendo in gioco Texeira in occasione del gol del vantaggio degli ospiti. Si riscatta pochi minuti dopo con la rete del pareggio. Sfiora addirittura il secondo gol sul finale del fine primo tempo, ma soffre anche nella ripresa l’estro degli attaccanti dello Shakhtar.
Chiellini 6.5 – Il migliore in fase difensiva. Guida la difesa in una serata in cui lo Shakhtar ha attaccato con continuità e chiuso la gara con quasi il 60% di possesso palla.
Lichtsteiner 6 – Parte in sordina, cresce col passare dei minuti. Pericoloso in fase offensiva con un paio di assist al bacio non sfruttati dai suoi compagni.
Vidal 5 – Da sette o da cinque in questo inizio di stagione. Tra i migliori a Stamford Bridge, questa sera soffre l’alto tasso tecnico del centrocampo dello Shakhtar. Dal’85’ Pogba s.v.
Pirlo 6.5 – Perfetto il suo passaggio dalla bandierina in occasione del gol di Bonucci. Conferma i progressi visti a Roma, anche se cala vistosamente nel finale.
Marchisio 6 – Gara dai due volti. Il migliore in mezzo al campo nel primo tempo, in affanno nella ripresa.
Asamoah 5.5 – Meno brillante rispetto al solito. Raramente accompagna la manovra offensiva.
Matri 5 – Altra occasione sprecata per dimostrare che può giocare con continuità da titolare. Quasi mai nel vivo del gioco bianconero, spreca le poche occasioni a disposizione. Dal 65′ Quagliarella 5.5 – Pochissimi i palloni giocabili, non crea problemi alla difesa dello Shakhtar.
Vucinic 6 – Nel primo tempo dà l’impressione di poter creare scompiglio nella difesa dello Shakhtar. Un paio di buone iniziative, ma ha il demerito di spegnersi troppo presto. Viene sostituito a inizio ripresa. Dal 59′ Giovinco 6 – Impatto positivo con la gara, ma non riesce a fare la differenza.

Lascia un commento