Tutto Roma

News in tempo reale, foto e video sull'As Roma

Under 21, Mangia a Sportitalia: "Con Prandelli grande collaborazione"

Lascia un commento

Devis Mangia, commissario tecnico dell’Under 21, ospite negli studi di Sportitalia per Calcio€Mercato ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Under 21? Pensavo di fare vacanze, invece è venuta fuori questa opportunità e sono contentissimo perchè è davvero qualcosa di importantissimo.
Squadra di club? Credo di essere un tecnico di campo, club o nazionale è lo stesso. Quando ti chiama la nazionale non è che puoi stare lì a pensarci, ripeto che per me è una opportunità importante perchè conosci tanti giocatori giovani italiani ma anche europei e puoi migliorarti molto. L’Under 21 deve essere anche una vetrina per mettere a disposizione di Prandelli e della nazionale maggiore i giocatori che meritano di più. Per me è fondamentale vedere i giovani giocare con continuità.
Insigne? Ha meritato di passare in nazionale maggioe. Se Lorenzo dovesse continuare a fare queste prestazioni, credo che possa meritare di far parte del gruppo. Con Prandelli c’è una grande collaborazione, ed è giusto che sia così. Anche con Zoratto ed Evani delle nazionali inferiori c’è un rapporto di collaborazione e l’Under 21 rappresenta la fine di un percorso che poi può portare o meno il giocatore in nazionale A.
Florenzi? Ha fatto un’ottima scelta andando a Crotone, altri ragazzi uscendo dalla Primavera della Roma avrebbero puntato a chissà cosa mentre lui è andato a giocare ed ha fatto la scelta giusta. E’ una mezzala che ha grandi inserimenti, tanta corsa e Zeman lo sta sfruttando nel migliore dei modi. Non amo i paragoni, ma se proprio devo dire un nome forse somiglia a Perrotta. Verratti? Quando un giocatore è valido non bisogna guardare la carta d’identità. E’ giusto che abbia la fiducia di Ancelotti e lui sta ripagando in campo. Marrone? E’ un caso particolare, Luca ha la stima di Conte ma con Vidal, Marchisio e Pirlo obiettivamente è difficile trovare spazio. Noi facciamo un ragionamento sui minuti giocati ma se lui sta bene, sapendo come lavora la Juventus, rientra nel mio progetto pur non giocando con continuità”.

Lascia un commento