Tutto Roma

News in tempo reale, foto e video sull'As Roma

Ternana-Cesena 0-0: dominio rossoverde ma Litteri sbaglia clamorosamente davanti a Belardi

Lascia un commento

TERNI, STADIO LIBERO LIBERATI – Finisce 0-0 tra Ternana e Cesena allo stadio Libero Liberati di Terni. Le due squadre conquistano entrambe il primo punto in classifica.

Primo tempo piu’ equilibrato con il Cesena attento in difesa e la Ternana alla ricerca della prima rete stagionale.

Ripresa con netto predominio dei padroni di casa, incapaci pero’ di concretizzare le occasioni da rete create con Nole’, Sinigaglia, Litteri, clamoroso il suo errore a due passi da Belardi,  e Dumitru. L’unica opportunita’ del Cesena al 15′ pt con l’ex Graffiedi, con palla deviata in angolo da Ambrosi.

Mimmo Toscano, al termine del match, ha voluto difendere le sue scelte e ha detto che non ha bocciato la campagna acquisti ma ha preferito puntare sulla “vecchia guardia” in un incontro così delicato.

 “Dopo che ho visto le prime tre gare ho cercato di guardare negli occhi i ragazzi per vedere chi era più convinto. Gli undici scesi in campo sono stati premiati. Il Cesena ci ha aspettato sperando nelle ripartenze, i miei inversamente hanno fatto una grande prestazione. Ho visto una partecipazione straordinaria di tutti anche e soprattutto di chi è andato in panchina e in tribuna. Questo è lo spirito dello scorso anno. Dobbiamo cominciare da qui, inserire mattoncino dopo mattoncino per cercare di costruire il nostro campionato. Ci è mancato purtroppo il gol grazie anche alla bravura di Belardi.” Sul terreno di gioco Toscano ammette “C’era un pò di sabbia, sull’azione da rete di Sinigaglia gli è rimasto il pallone sotto. Spero” sottolinea il tecnico “Che con un pò di fortuna le cose andranno sempre meglio. Qui c’è bisogno di tutti” precisa il tecnico “Nessuna bocciatura per la campagna acquisti. Dobbiamo sbloccare lo zero alla casella reti segnate, ora sono meno preoccupato rispetto a Bari”.

TERNANA – Ambrosi 6,5, Ferraro 6, Lauro 6, Pisacane 6.5, Dianda 6, Di Deo 6.5, Gotti 5 (42′ Vitale 6.5), Nolè 6 (71′ Ragusa 6), Litteri 5, Sinigaglia 7 (87′ Dumitru 6). A disposizione: Brignoli, Brosco, Miglietta, Maniero. Allenatore: Domenico Toscano 6.5
CESENA – Belardi 7,5, Caldirola 6, Ceccarelli 6, Comotto 6, Rossi 5,5, Djokovic 5,5, Gessa 5, Meza Colli 5,5 (59′ Tabanelli 5), Morero 6 (88′ Tonucci), D’Alessandro 5 (51′ Defrel 5), Graffiedi 5,5. A disposizione: Ravaglia, Forte, Bamonte, Turchetta. Allenatore: Pier Paolo Bisoli 5

 Se vuoi consultare la cronaca completa del match clicca qui.

Le foto della partita. 

Lascia un commento